Il libro era disponibile esclusivamente in formato elettronico, attualmente non disponibile causa scomparsa della casa editrice

Recensioni


Puttaniere blues

di Pelagio D'Afro

Edizioni Lite editions(2014)

Puttaniere blues" è un romanzo di provincia, ambientato nelle Marche.

Alberto, il protagonista, è un neolaureato al suo ingresso nel mondo del lavoro, che intraprende la sua carriera di assistente-schiavo in una piccola università.

L'ambiente goliardico dell'università e le frequentazioni accademiche sono il contraltare diurno di una notte spesa raccogliendo prostitute per strada e aspettando di incontrare le entraîneuses all'uscita dei locali notturni.

Alberto e i suoi amici vogliono fottere il mondo per evitare di accorgersi che la vita sta fottendo loro: vivono il sesso in modo compulsivo, cercano sempre nuove esperienze, sempre più estreme e morbose, per compensare il tedio che si cela nelle loro esistenze quotidiane.

La storia è divisa in tre fasi o "atti": "Hank è morto" (il momento ludico), "Con un grazie speciale" (le illusioni) e "Umori" (la consapevolezza).

Ironia ed erotismo accompagnano il lettore nella vita del protagonista, anche quando la vicenda si tinge di noir e lo scenario si sposta tra le nebbie del Nord.